venerdì 24 luglio 2015

Fabio Coretti nuovo presidente di Fareambiente

Fabio Coretti nuovo presidente di Fareambiente
DUINO AURISINA. Ha un nuovo vertice il Laboratorio di Fareambiente a Duino Aurisina. Neoeletto presidente Fabio Coretti, 54enne artigiano molto noto per la storica attività legata alla vetreria. Ma c'...
DUINO AURISINA. Ha un nuovo vertice il Laboratorio di Fareambiente a Duino Aurisina. Neoeletto presidente Fabio Coretti, 54enne artigiano molto noto per la storica attività legata alla vetreria.
Ma c'è anche un nuovo consiglio direttivo. Obiettivo principale del mandato: “Il bene del territorio”. «Il mio e il nostro impegno - ha commentato il neopresidente Coretti, subentrato a Pasquale Durante - sarà proseguire quanto di buono è stato fatto in questi anni per lo sviluppo della sensibilizzazione della tutela ambientale, con particolare attenzione alle iniziative di promozione della raccolta differenziata. Non solo: proseguiranno le iniziative di divulgazione collegate alla mostra “Rispettiamo il Mondo sopra e sotto”, in collaborazione con le associazioni locali, in particolare Lions club e Ajser 2000, e la Federazione speleologica del Friuli Venezia Giulia, per la lotta all'inquinamento all'interno delle Grotte. Verranno – aggiunge - altresì promosse iniziative di pulizia delle aree verdi all'interno del territorio comunale».
 Nel mese di settembre il gruppo ha in programma un'importante iniziativa di carattere nazionale al Villaggio del Pescatore, in collaborazione col coordinamento Fareambiente Fvg, legata proprio ai temi “green”. Inoltre, come spiegato, verranno promosse nel corso d'anno anche conferenze a tema legate al territorio e alle iniziative promosse a livello nazionale. Vicepresidente di Coretti


è l'uscente Pasquale Durante (sua la lettura della relazione dell'attività 2014 per i soci), che fungerà anche da responsabile del tesseramento, mentre Mario Toscano seguirà le manifestazioni, Massimo Romita sarà il segretario e Andrea Humar farà il delegato agli enti pubblici. (ti. ca.)

02 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento